Formazione

Formazione

La culla di una nuova generazione di professionisti
Frutto dell’esperienza di Cofiloc nel campo del noleggio, la Cofiloc School nasce con l’obiettivo di trasmettere tutte le conoscenze – teoriche e pratiche – necessarie a garantire la sicurezza del lavoro in cantiere, e si pone quale punto di riferimento e supporto per imprese, enti, associazioni (Confartigianato, Confcommercio, Confederazione Italiana degli Agricoltori, Unindustria) e società specializzate.

I corsi sono tenuti da istruttori certificati, capaci di formare gli operatori al corretto uso delle macchine, come di valutarne idoneità e preparazione sul campo. Essi operano in una struttura innovativa e confortevole; dotata di ampie sale da 25 a 50 posti, supporti multimediali, specifici campi e aree prova con attrezzature moderne, per il cui uso è prevista l’abilitazione secondo l’accordo Stato Regioni.

 VISITA IL SITO DEDICATO  >> cofilocschool.com
 

LA FORMAZIONE DEGLI OPERATORI DI MACCHINE DI POTENZA E' PER I DATORI DI LAVORO UN OBBLIGO STABILITO DALLE NORMATIVE IN VIGORE.

I corsi di abilitazione professionale Cofiloc per i settori edilizia, movimento terra e sollevamento sono organizzati presso i punti noleggio Cofiloc - o le aziende interessate - e diretti da istruttori certificati, capaci di trasmettere con efficacia la padronanza e l'uso responsabile del mezzo. 


Verifiche finali consentono di stabilire l'idoneità e l'abilitazione dell'operatore in base all'accordo sancito nella Conferenza Stato Regioni del 22/02/12.
Qualità e certificazione dei corsi danno al datore di lavoro la possibilità di assolvere a quanto gli prescrivono le normative sulla sicurezza e offrono evidenti vantaggi per l'azienda:


 
> Un operatore formato e aggiornato sulle prestazioni delle macchine lavora con più sicurezza per se e per gli altri
> Può sfruttare completamente la produttività della macchina
> Evita danni e non sottopone gli organi meccanici a rischio di rotture
> E' più motivato e responsabile
> Diffonde la cultura della sicurezza
> Evita gli sprechi
> Rispetta l'ambiente
 
Le attrezzature messe a disposizione da Cofiloc per i corsi di formazione, per il cui uso è prevista l’abilitazione secondo l’accordo Stato Regioni, sono:
 
> Piattaforme di lavoro mobili elevabili stabilizzate e non stabilizzate
> Gru a torre a rotazione in alto e in basso
> Gru per autocarro
> Carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo, carrelli industriali semoventi
> Carrelli/sollevatori/elevatori semoventi telescopici rotativi
> Trattori agricoli (novità)
> Corsi segnaletica stradale (novità)
> Macchine movimento terra: escavatori idraulici, pale caricatrici frontali, terne, autoribaltabile a cingoli
 
Telefona allo 0422 606038 e stabilisci con il nostro tecnico il calendario e la formazione più adatta per la tua impresa o visita il sito dedicato cofilocschool.com
IMG_2712.jpg
IMG_2717.jpg
IMG_2724.jpg
IMG_3680.jpg
IMG_4201.JPG
IMG_20160520_154242.jpg