Due escavatori gommati Cofiloc – Kiloutou in laguna

Pubblicato su

Noleggio in isola. Due escavatori gommati di Cofiloc – Kiloutou sono stati noleggiati per una serie di lavori in un’isola della Laguna di Venezia.

Macchine di assoluta qualità e affidabilità, quali sono i Liebherr A910 Compact A914 Compact Litronic con braccio triplice.

Come sempre, quando si tratta di cantieri in centro storico o isole, l’arrivo sul posto è avvenuto con un viaggio su chiatta, iniziato dalle banchine di Porto Marghera.

PRODUTTIVITÀ ECCEZIONALE 

La scelta di noleggiare l’A910 Compact e l’A914 Compact Litronic è dovuta alla loro produttività, che deriva da una grande forza di scavo e capacità di sollevamento.

Le dimensioni compatte e il raggio di rotazione posteriore ridotto – 1.520 mm per l’A910 e 1.750 mm per l’A914 – ne rendono ideale l’impiego in cantieri urbani, opere stradali, canalizzazioni o posa di tubazioni.

Tuttavia, potenza, struttura robusta e velocità d’esercizio, ne consigliano l’uso anche per le classiche operazioni di movimento terra sui terreni più duri.

Caretteristiche tecniche che condividono con l’escavatore cingolato R914, già all’opera a Venezia sull’isola del Tronchetto.

BASSI CONSUMI, MINIME EMISSIONI E VERSATILITÀ 

Ciò che rende perfetti i due escavatori per lavorare in centro città come in un ambiente fragile come la Laguna di Venezia è il motore, che in entrambi i casi garantisce la riduzione al minimo dei consumi, delle emissioni e, quindi, dei costi.

Quanto siano versatili lo dimostra il numero di accessori che possono velocemente montare grazie all’attacco rapido: benna falciante, a polipo, scavo e pulizia fossi; trinciatutto forestale, fresaceppi, pinza legname, pinza demolitrice e demolitore idraulico.

Facile quindi vedere all’opera l’A910 Compact e l’A914 Compact Litronic, anche in aperta campagna o in aree verdi.

A proposito di Kiloutou

Kiloutou, terza società di noleggio di attrezzature generaliste in Europa e uno dei principali operatori del settore in Francia, da oltre 40 anni coniuga risultati economici e valori ambientali e umani per proporre le soluzioni più innovative a una clientela sempre più diversificata: imprese edili e di genio civile, artigiani, PMI, enti locali e industria. Per il suo sviluppo, il Gruppo Kiloutou si avvale dell’esperienza di oltre 7.000 dipendenti al servizio di oltre 400.000 clienti in sette Paesi europei, Francia, Polonia, Italia, Spagna, Germania, Danimarca (GSV) e, dopo l’acquisizione di Grupo Vendap, anche Portogallo. La rete del Gruppo Kiloutou è composta da 660 filiali e offre la più ampia gamma di attrezzature del mercato, con oltre 1.000 referenze di prodotti e più di 265.000 attrezzature (esclusi gli accessori) in quattro principali categorie: movimento terra, accesso, veicoli utilitari, utensili e attrezzature leggere.

Potresti essere interessato a

Il cantiere di demolizione: norme, caratteristiche e buone prassi

DEMOLIZIONI EDILI: NORMATIVE E CARATTERISTICHE Cosa bisogna valutare prima di una demolizione di una struttura? La demolizione di un edificio, civile […]

Leggi di più
Pubblicato su

I vantaggi del noleggio carrelli elevatori a lungo termine

Noleggio carrelli elevatori a lungo termine: cos’è In alternativa all’acquisto, le modalità di noleggio dei carrelli elevatori utilizzate da imprese […]

Leggi di più
Pubblicato su

Kiloutou aiuta il motocross freestyle Mattia Cavalli a spiccare il volo

A Kiloutou piace chi osa; chi, come è uso dire, “alza l’asticella” per migliorarsi. Sia chiaro: sempre nel rispetto della […]

Leggi di più
Pubblicato su

Crescita internazionale: il gruppo Kiloutou raggiunge un fatturato record di 1,2 miliardi di euro

Il Gruppo Kiloutou ha registrato un fatturato di 1,2 miliardi di euro nel 2023, in crescita del 18%. Il gruppo […]

Leggi di più
Pubblicato su

Noleggio minigru cingolate Jekko: potenza, precisione e stabilità in poco spazio

Le mini gru cingolate Jekko sono una soluzione versatile nell’ambito delle macchine da cantiere e la movimentazione industriale. Entrate da […]

Leggi di più
Pubblicato su

Cantieri stradali: utilizzare in sicurezza i macchinari edili

RISCHI DERIVANTI DALL’USO DELLE MACCHINE E COMPORTAMENTI DA TENERE PER LA PROPRIA SICUREZZA Come sottolineato nell’articolo “La sicurezza del lavoro […]

Leggi di più
Pubblicato su