IL SUPER BRACCIO DEL 210 LCN-5 SUPER LONG FRONT

Sicurezza idraulica. Il noleggio di un escavatore come l’Hitachi 210 LCN-5 super long front, si rende necessario quando servono uno sbraccio e una profondità di scavo maggiori rispetto agli standard. Ad esempio per il dragaggio in fiumi e laghi, oppure per lavori paesaggistici. E’ questo il caso di un escavatore 210 LCN-5 super long front Cofiloc – Kiloutou utilizzato a Valli, frazione del Comune di Chioggia, in provincia di Venezia.

MANUTENZIONE IMPIANTO IDROVORO
Nell’area all’interno della laguna veneta, vi è uno dei molti impianti idrovori il cui compito è mantenere il corretto livello delle acque, per impedire l’allagamento di terreni e centri abitati. Per la sicurezza idraulica è quindi fondamentale garantire la piena efficienza di questi impianti, attraverso una continua manutenzione e pulizia. Soprattutto dopo forti eventi atmosferici.

UN BRACCIO LUNGO E VELOCE
Il dislivello tra l’argine e il bacino ha richiesto l’impiego di una macchina dalle caratteristiche speciali. L’escavatore Hitachi 210 LCN-5 super long front è infatti dotato di un braccio di oltre 15 metri e della capacità di scavo di 12 metri. Dimensioni e peso (22 tonnellate) non ne pregiudicano la velocità di movimento, che consente di scavare e caricare il materiale in pochi secondi. Altro fattore che rende ideale il noleggio di questa macchina, è il motore Stage III A e il design avanzato a bassa rumorosità. Perfetto, quindi, per non disturbare la quiete della campagna e rispettare l’ambiente