IL TRASPORTATORE CINGOLATO YANMAR C50R VELOCE SUL FANGO

Un noleggio su un terreno impervio. Cencenighe Agordino è un piccolo paese tra la Val Biois e Val Cordevole in provincia di Belluno. Siamo nelle meravigliose Dolomiti. Qui ha lavorato un trasportatore cingolato con scarico trilaterale Yanmar C50R di Cofiloc – Kiloutou. La macchina è stata noleggiata per trasportare a valle il materiale di scavo – terra e sassi – ricavato dalla costruzione di una nuova strada che attraverserà il bosco.

TERRENO DIFFICILE E IN PENDENZA
Iniziato con condizioni climatiche favorevoli, il cantiere a causa delle forti piogge è cambiato di aspetto, trasformandosi in una distesa di fango. Un terreno perfetto per la robustezza e le caratteristiche tecniche del trasportatore cingolato C50R. La bassa pressione al suolo, unita alla potenza del motore, gli consente di muoversi su superfici difficili e in pendenza, aree franose, fango e sabbia. Si tratta di cantieri che spesso si trovano in alta montagna o lungo gli argini dei fiumi. Queste capacità fanno del trasportatore cingolato un tipo di mezzo ideale negli interventi di bonifica e manutenzione del territorio come nella cura e manutenzione del verde. Un settore nel quale Cofiloc – Kiloutou, oltre a una grande esperienza, possiede un parco noleggio di macchine e accessori tra i più completi e innovativi sul mercato.

CARICO E SCARICO VELOCI
Tra i più apprezzati in cantiere, lo Yanmar C50R ha una capacità di carico di 2,3 metri cubi, che consente l’agevole trasporto di sabbia, cemento, detriti, calcinacci, terra, zolle erbose e aggregati vari. La posizione di guida elevata con sedili e i comandi reversibili, permettono all’operatore di svolgere velocemente le operazioni di carico e scarico.