La mini gru Jekko SPX424 CDH in laguna

Pubblicato su

Un Jekko e un ragno.

Macchina ideale per l’installazione di vetri, facciate e interventi indoor (centri commerciali, navi, scuole, ospedali, musei, aeroporti) la mini gru Jekko SPX424 CDH si rivela utilissima anche all’aperto.

E’ il caso dell’Isola del Lazzaretto Vecchio nella laguna di Venezia, dove in coppia con una piattaforma ragno JLG X14J è stata noleggiata per i lavori di manutenzione e conservazione di alcuni vecchi caseggiati.

LUOGO DI GRANDE VALORE STORICO

L’isola, che si trova fronte il bacino di San Marco, nel 1423 fu scelta dal Senato della Serenissima per istituire un ospedale destinato alla cura e all’isolamento dei malati di peste.

Assieme a quella del Lazzaretto Nuovo, posta nei pressi del porto del Lido, dal 2017 fa parte del Polo museale del Veneto.

COMPATTA E POTENTE 

Facile da trasportare e dotata di grande mobilità, la SPX424 CDH è la gru compatta con le prestazioni più elevate sul mercato.

Ha messo a disposizione degli operatori il suo braccio capace – grazie ai jib accessori – di un’altezza di lavoro da 9 a 15 metri e di uno sbraccio da 7,6 a 12 metri. 2.400 i chili di portata.

UN MODELLO SPESSO AL SERVIZIO DELL’ARTE 

Al suo fianco una piattaforma ragno JLG X14J, ideale per questo tipo d’interventi.

Grazie ai cingoli si muove agevolmente sui terreni accidentati, mentre design compatto, peso ridotto e motore elettrico ne consentono l’accesso e l’impiego in aree sensibili.

La piattaforma ragno è uno dei modelli più noleggiati per i lavori di restauro all’interno di chiese o edifici di valore storico-architettonico.

Il braccio articolato con altezza di lavoro di 11,80 metri, consente di raggiungere agevolmente i punti più difficili.

A proposito di Kiloutou

Kiloutou, terza società di noleggio di attrezzature generaliste in Europa e uno dei principali operatori del settore in Francia, da oltre 40 anni coniuga risultati economici e valori ambientali e umani per proporre le soluzioni più innovative a una clientela sempre più diversificata: imprese edili e di genio civile, artigiani, PMI, enti locali e industria. Per il suo sviluppo, il Gruppo Kiloutou si avvale dell’esperienza di oltre 7.000 dipendenti al servizio di oltre 400.000 clienti in sette Paesi europei, Francia, Polonia, Italia, Spagna, Germania, Danimarca (GSV) e, dopo l’acquisizione di Grupo Vendap, anche Portogallo. La rete del Gruppo Kiloutou è composta da 660 filiali e offre la più ampia gamma di attrezzature del mercato, con oltre 1.000 referenze di prodotti e più di 265.000 attrezzature (esclusi gli accessori) in quattro principali categorie: movimento terra, accesso, veicoli utilitari, utensili e attrezzature leggere.

Potresti essere interessato a

Cantieri stradali: utilizzare in sicurezza i macchinari edili

RISCHI DERIVANTI DALL’USO DELLE MACCHINE E COMPORTAMENTI DA TENERE PER LA PROPRIA SICUREZZA Come sottolineato nell’articolo “La sicurezza del lavoro […]

Leggi di più
Pubblicato su

Il noleggio Kiloutou sul set del Kolossal “Dune 2”

“Dune 2” è al cinema e, caduto l’embargo su foto e notizie, possiamo finalmente pubblicare alcune delle immagini scattate sul […]

Leggi di più
Pubblicato su

La segnaletica temporanea del cantiere stradale

L’IMPORTANZA DEI SEGNALI DI CANTIERE PER LA SICUREZZA DEI LAVORATORI E DI CHI TRANSITA Il tema della sicurezza nei cantieri […]

Leggi di più
Pubblicato su

Con l’integrazione di Sticar il gruppo si allarga e specializza

Dal 1° gennaio 2024 tutte le filiali Sticar cambiano marchio in Kiloutou Italia. È il punto d’arrivo di una storia […]

Leggi di più
Pubblicato su

10 categorie di prodotti, 150 metri quadri i negozio, decenni di esperienza: è il noleggio Kiloutou di attrezzature per il cantiere

Noleggio attrezzature edili Kiloutou: scopri le opportunità della nostra sede di Corsico. Noleggiare un martello demolitore, una piastra vibrante, una […]

Leggi di più
Pubblicato su

Noleggio piattaforme aeree per allestimento eventi: la soluzione ideale per ogni occasione

L’organizzazione di eventi sportivi, concerti, spettacoli e congressi, richiede la partecipazione e il coordinamento di più persone. Progettisti, tecnici, montatori, […]

Leggi di più
Pubblicato su