LA PIATTAFORMA HAULOTTE HA260 PX BATTE IL TEMPO

Sincronizziamo gli orologi. Messa a punto per il secolare orologio posto sulla facciata di una della rare ville venete circondate da mura di cinta. E’ Villa Giustinian, meglio conosciuta come Castello di Roncade, paese in provincia di Treviso. Nonostante il nome, non si tratta di una struttura difensiva, ma il cuore di un’azienda agricola, che dal ‘500 non ha mai interrotto l’attività ed è rinomata per la produzione di vini.

NOLEGGIO DI PRECISIONE
L’orologio sul frontone, ancora funzionante, è uno dei più d’antichi d’Italia ed è quasi identico a quello di piazza San Marco a Venezia. Segna le ore, lo zodiaco e le fasi lunari ma, vista l’età, deve essere periodicamente controllato. Un intervento veloce, svolto con il noleggio di una piattaforma articolata diesel Haulotte HA260 PX.

CARATTERISTICHE TECNICHE IDEALI
Altezza di lavoro di 25,6 m e sbraccio di 16,20 m, l’HA260 PX si muove con agilità negli spazi più ristretti, grazie al raggio di sterzata di 3,9 m e la rotazione della torretta in sagoma di 360°. Qualità tecniche che unite all’escursione del jib di 140°, hanno permesso all’operatore di avvicinarsi all’orologio, nonostante la distanza. L’accesso al castello dalla porta principale ha richiesto una certa perizia, ma la compattezza della piattaforma articolata – larga 2,38 metri – ha reso tutto più semplice.