Merlo ROTO 45.21 e Haulotte H12 SX: prova di forza

Pubblicato su

Lavoro di squadra.

E’ quello che è servito per sollevare e montare le pesanti lastre in vetro, che completano la facciata di un edificio ad uso commerciale.

L’intervento ha richiesto il noleggio di due macchine Cofiloc – Kiloutou dalle caratteristiche completamente diverse: un sollevatore telescopico Merlo Roto 45.21 e una piattaforma verticale diesel Haulotte H12 SX. 

STABILITÀ TOTALE CON IL SOLLEVATORE 

Le qualità tecniche dei mezzi hanno permesso agli operatori di affrontare in sicurezza questa prova di forza.

Il sollevatore Merlo Roto 45.21 ha la portata di 4.500 kg, di cui 2.500 alla massima altezza di 20,80 m e nel caso può usufruire di uno sbraccio di 18 m.

La stabilità della macchina, anche su un terreno non in piano, è assicurata da 4 stabilizzatori telescopici indipendenti posizionabili a qualsiasi larghezza e dal livellamento del telaio.

AMPIO SPAZIO DI LAVORO SULLA PIATTAFORMA 

Una volta sollevate, le pesanti lastre sono state prese in carico dai tecnici sulla piattaforma verticale Haulotte H12 SX, da 12 m di altezza di lavoro.

La macchina, che fa parte delle verticali con doppia estensioneha la portata di 700 kg.

Questo garantisce un ampio spazio per muoversi, come di portare in quota più materiale, a vantaggio della produttività e del risparmio di tempo.

Per quanto riguarda la stabilità, le 4 ruote motrici e il blocco del differenziale idraulico ne permettono l’impiego su qualunque condizione di terreno.

A proposito di Kiloutou

Kiloutou, terza società di noleggio di attrezzature generaliste in Europa e uno dei principali operatori del settore in Francia, da oltre 40 anni coniuga risultati economici e valori ambientali e umani per proporre le soluzioni più innovative a una clientela sempre più diversificata: imprese edili e di genio civile, artigiani, PMI, enti locali e industria. Per il suo sviluppo, il Gruppo Kiloutou si avvale dell’esperienza di oltre 7.000 dipendenti al servizio di oltre 400.000 clienti in sette Paesi europei, Francia, Polonia, Italia, Spagna, Germania, Danimarca (GSV) e, dopo l’acquisizione di Grupo Vendap, anche Portogallo. La rete del Gruppo Kiloutou è composta da 660 filiali e offre la più ampia gamma di attrezzature del mercato, con oltre 1.000 referenze di prodotti e più di 265.000 attrezzature (esclusi gli accessori) in quattro principali categorie: movimento terra, accesso, veicoli utilitari, utensili e attrezzature leggere.

Potresti essere interessato a

I vantaggi del noleggio carrelli elevatori a lungo termine

Noleggio carrelli elevatori a lungo termine: cos’è In alternativa all’acquisto, le modalità di noleggio dei carrelli elevatori utilizzate da imprese […]

Leggi di più
Pubblicato su

Kiloutou aiuta il motocross freestyle Mattia Cavalli a spiccare il volo

A Kiloutou piace chi osa; chi, come è uso dire, “alza l’asticella” per migliorarsi. Sia chiaro: sempre nel rispetto della […]

Leggi di più
Pubblicato su

Crescita internazionale: il gruppo Kiloutou raggiunge un fatturato record di 1,2 miliardi di euro

Il Gruppo Kiloutou ha registrato un fatturato di 1,2 miliardi di euro nel 2023, in crescita del 18%. Il gruppo […]

Leggi di più
Pubblicato su

Noleggio minigru cingolate Jekko: potenza, precisione e stabilità in poco spazio

Le mini gru cingolate Jekko sono una soluzione versatile nell’ambito delle macchine da cantiere e la movimentazione industriale. Entrate da […]

Leggi di più
Pubblicato su

Cantieri stradali: utilizzare in sicurezza i macchinari edili

RISCHI DERIVANTI DALL’USO DELLE MACCHINE E COMPORTAMENTI DA TENERE PER LA PROPRIA SICUREZZA Come sottolineato nell’articolo “La sicurezza del lavoro […]

Leggi di più
Pubblicato su

Il noleggio Kiloutou sul set del Kolossal “Dune 2”

“Dune 2” è al cinema e, caduto l’embargo su foto e notizie, possiamo finalmente pubblicare alcune delle immagini scattate sul […]

Leggi di più
Pubblicato su