Rental Sollevatori telescopici frontali e rotativi

Sollevatori telescopici frontali e rotativi

Noleggio sollevatori telescopici Kiloutou. Compatti, agili e potenti, i sollevatori telescopici frontali e rotativi garantiscono performance elevate e continue su qualsiasi tipo di terreno e in condizioni difficili. I numerosi accessori in dotazione come forche, falcone con verricello, ganci, verricelli, piattaforme trilaterali ed estensibili, ne aumentano l’efficienza e versatilità.

Filtri
STAGE V
STAGE V
STAGE V

Possiamo anche aiutarti per

Accessori per sollevatori telescopici

Rental Accessori per sollevatori telescopici
28 prodotti

Noleggio accessori per il sollevamento. Permettono di svolgere lavori specifici e rendono le macchine versatili e polivalenti.

* Le immagini e i dati dei prodotti sono indicativi

Il parco noleggio Kiloutou dei sollevatori telescopici è tra i più ampi e completi del mercato. Costituito da modelli dei principali costruttori mondiali quali Manitou, Merlo, Dieci, JCB e Wacker Neuson, è suddiviso in sollevatori frontali, rotativi e per grandi portate. Utilizzati per sollevare, spostare e posizionare in altezza qualsiasi tipo di materiale, grazie ai numerosi accessori, trovano impiego in settori quali:
– edilizia
– industria
– cantieri navali e aeroporti
– manutenzione del verde
– trasporto tronchi
– agricoltura
– allevamenti
– opere pubbliche

 

QUALE SOLLEVATORE TELESCOPICO PRENDERE A NOLEGGIO:
FRONTALE, ROTATIVO O PER GRANDI PORTATE? 

Il servizio di noleggio Kiloutou mette a disposizione diverse tipologie di sollevatori telescopici, sia per dimensione e portata, sia per specifiche caratteristiche tecniche. Generalmente i sollevatori si suddividono in 3 grandi famiglie:

I sollevatori frontali Kiloutou hanno altezze di sollevamento da 4 a 17 metri e una portata massima sino a 4 tonnellate. Sono consigliati per i carichi più pesanti e spesso lavorano in coppia con le piattaforme aeree verticali o articolate.

I sollevatori rotativi grazie alla cabina girevole a 360° permettono di raggiungere i punti più difficili senza dover muovere la macchina. La rotazione di cabina e braccio assicura risparmio di tempo, precisione, maggiore raggio d’azione, piena visibilità e controllo dell’area di lavoro. Il parco noleggio Kiloutou si compone di rotativi con altezza di sollevamento da 15 a 30 metri e una portata massima sino a 5 tonnellate.

I sollevatori telescopici per grandi portate hanno altezze di sollevamento tra 9 e 10 metri e una portata sino a 12 tonnellate. Affrontano i terreni più difficili e sopportano carichi pesanti per lunghi cicli di lavoro.

Compatti, veloci e maneggevoli, si muovono con agilità in spazi ridotti e sono ideali per un uso intensivo. Le quattro ruote motrici e la possibilità di sterzare in tre differenti modalità, consentono di operare su terreni fangosi, accidentati o zone montane.

Le modalità di sterzata sono:
1. sterzata anteriore: ideale per spostamenti veloci e su strada
2. sterzata integrale, le ruote anteriori e posteriori girano entrambe in direzioni opposte e assicurano una grande mobilità
3. sterzata a granchio: le 4 ruote girano nella stessa direzione, permettono un movimento laterale e di muoversi in poco spazio

Una volta posizionati, grazie agli stabilizzatori idraulici che si adattano alla superficie e ai sistemi di controllo del carico, consentono manovre in altezza precise e in totale sicurezza.

QUALI ACCESSORI SI POSSONO MONTARE SUI SOLLEVATORI TELESCOPICI? IL VANTAGGIO NOLEGGIARE UN SOLLEVATORE TELESCOPICO CON PIATTAFORMA, FORCHE O CON CESTA.

Compatibili e intercambiabili, gli accessori rendono i sollevatori telescopici versatili e in grado di risolvere le più diverse esigenze di lavoro. Grazie ad essi si trasformano in piattaforma aerea, elevatore, gru e aumentano la produttività ed efficacia in cantiere. Possono essere montati e sostituiti velocemente direttamente dalla cabina del sollevatore.

I principali accessori:
– forche
– forche per balloni
– piattaforma aerea trilaterale ad apertura frontale
– piattaforma aerea trilaterale estensibile
– falcone
– falcone con verricello
– gancio su zattera
– verricelli su zattera
– benna miscelatrice
– benna da scavo o da ripresa/cereali
– lama da neve

Se avete dubbi su quale tipo di attrezzatura montare sul sollevatore telescopico, i consulenti Kiloutou vi aiutano nella scelta più idonea per il tipo di lavoro che dovete svolgere.

QUANTO PESO ALZA UN SOLLEVATORE TELESCOPICO? QUANTO SOLLEVA UN MERLO O UN MANITOU?

Il peso che un sollevatore telescopico – frontale, rotativo o per grandi portate – è in grado di alzare dipende dal modello. Le dimensioni, la massa, le caratteristiche tecniche e gli accessori, ne determinano l’uso in contesti completamente diversi: un modello compatto, ideale per movimentare balle di fieno in un’azienda agricola, non può essere utilizzato in un cantiere industriale per sollevare tonnellate di carpenteria metallica. Per questo è importante parlare con il consulente Kiloutou, per farsi consigliare quale sollevatore telescopico sia più adatto a risolvere la vostra esigenza.

Ma quanto peso alza un sollevatore telescopico?
Stabilito che questo dipende dal modello, come riportato o nelle schede tecniche e nel catalogo Kiloutou, la capacità di sollevamento è specificata in:
– portata massima
– portata all’altezza massima di sollevamento
– portata allo sbraccio massimo

La portata all’altezza massima riguarda la capacità di sollevamento alla massima altezza raggiunta dal braccio del sollevatore. Può andare dai 1.250 kg del sollevatore telescopico frontale compatto TH412 ai 7.000 kg del sollevatore telescopico per grandi portate Hercules 120.10.

La portata allo sbraccio massimo è relativa alla capacità di sollevamento della macchina, quando il braccio è completamente esteso in orizzontale. Questa varia in base al modello e può arrivare sino ai 25,80 m dell’MRT 3050 Privilege. Per quanto riguarda la portata, si va dai 150 kg del sollevatore rotativo Roto 40.26 MCSS ai 3.000 kg dell’Hercules 120.10

QUANTO COSTA NOLEGGIARE UN SOLLEVATORE TELESCOPICO CON KILOUTOU? 

“Quanto costa noleggiare un sollevatore telescopico?”
La risposta non è semplice perché il costo dipende dalla scelta del modello: frontale, rotativo o per grandi portate? Per quanto tempo durerà il noleggio? Quali accessori devono essere installati? Ritiro in sede o consegna in cantiere?

Per questo Kiloutou mette a disposizione i propri consulenti per affiancare i clienti, analizzare le necessità e fornire le migliori quotazioni possibili. Contattate il numero verde, compilate l’apposito form nel sito o venite in una delle nostre 20 sedi in Veneto, Emilia-Romagna, Friuli e Lombardia.

Sei alla ricerca di un noleggio sollevatori telescopici su misura per le tue necessità?
Kiloutou è la soluzione che cerchi.